venerdì 16 dicembre 2011

Quando finirà?

Leggo su alcuni quotidiani che la Polizia Stradale ha fermato un autocarro, proveniente dall'Olanda, sul quale erano stipati 78 cavalli ed un cammello!
Ovviamente il mezzo era privo dei basilari requisiti per rispettare al minimo le necessità dei trasportati, e, guardacaso, mancava anche la documentazione di provenienza.
Secondo il giornalista, i poveri animali sono stati sequestrati come anche il mezzo, e sono stati sistemati in una scuderia di Nichelino; sarà utile ed interessante seguire la vicenda per cercare di scoprire a chi erano destinati,e , soprattutto, che fine faranno.
Per quanto riguarda i protagonisti di questo ennesimo scempio, al momento sono stati multati, ma poichè verosimilmente si tratta di stranieri, non vedo come lo Stato riesca a far valere i suoi diritti, per cui finirà che , come al solito, torneranno a casa loro, e chi si è visto si e' visto...alla faccia di chi, come me, ancora crede che esistano dei valori che non possono essere calpestati o disattesi, e che le leggi servono esattamente a preservare questo ordine delle cose.
In questo periodo, in cui la situazione economica pare essere l'unica ragione di vita, mi capita spesso di ricevere delle critiche, perchè insisto nel volermi occupare di salute e benessere degli animali, invece che di spread e simili, ma ritengo che sia mio preciso impegno continuare in questo senso, senza contare che di economisti, per lo più da strapazzo, ce ne sono anche troppi.
Tornando all'argomento che più mi interessa, mi scandalizza l'idea che ancora siano possibili certi comportamenti, nonostante le Leggi, gli appelli, l'impegno di tante persone, a cominciare dalle forze dell'ordine; è proprio il fatto che qualcuno possa pensare di potersi permettere certe cose il fatto più grave, ma d'altronde l'impunibilità quasi assicurata di certo non fa da deterrente, sarebbe auspicabile che le gravi sanzioni che sono previste, venissero applicate senza sconti. E pensare che mentre scrivo il nuovo Governo in carica sta preparando un provvedimento "svuota-carceri"...

MI piacerebbe conoscere la vostra opinione, non dimenticate di lasciare un commento.

E se vi sentite pronti a combattere la crisi con un sistema moderno ed efficace, cliccate qui sotto:

 http://empowernetwork.com/almostasecret.php?id=Marcovet

Nessun commento: